In particolare possiamo produrre:
- Filtri di contrasto: vengono utilizzati per aumentare il contrasto e quindi la leggibilità di un display. Tipicamente sono filtri a larga banda che consentono la trasmissione di tutti i colori dello spettro visibile.
- Filtri per LCD: filtri utilizzati per applicazioni LCD dove è richiesta un’elevata trasmissività. Abbiamo sviluppato questi filtri che garantiscono una trasmissività nettamente superiore al normale acrilico.
- Filtri infrarossi: utilizzati in sistemi di sicurezza, sensori, scanner, fotocamere ad infrarossi ed in ogni applicazione dove è necessario impedire il passaggio della radiazione visibile.
- Finestre schermanti: utilizzate per controllare ed impedire il passaggio della radiazione elettromagnetica.
- Filtri di diffusione: utilizzati prevalentemente nei pannelli informativi di aeroporti e stazioni.
- Filtri in policarbonato: filtri altamente resistenti ad urti e forti impatti. La trasmissività nello spettro visibile è circa dell’85% e la radiazione UV è completamente assorbita.
I nostri filtri hanno elevate proprietà ottiche in quanto ottenuti per stampo della materia prima. Questo assicura un’ottima regolarità superficiale ed una minima presenza di imperfezioni ottiche. Siamo in grado di applicare diversi trattamenti superficiali:
- Trattamento antigraffio
- Trattamento antiriflesso standard
- AR-coating: si tratta di un coating multistrato che garantendo una variazione graduale dell’indice di rifrazione consente di raggiungere trasmissività ottiche del 99%